GIORNO 4:
Oggi giornata molto impegnativa in puro stile toscano, ma si dice che da un viaggio si imparino tante cose, bhe noi stiamo imparando a non arrenderci.
Questo “viaggio” è cominciato tra molte difficoltà, dall’impossibilità di utilizzare treni (causa covid) per raggiungere il luogo designato per la partenza, ad un’indicazione sbagliata che ci ha fatto perdere terreno sulla tabella di marcia e sprecare molte energie.
Noi siamo tre normodotati e un disabile con la stessa passione: la bicicletta, ma una grande differenza, il più determinato non è normodotato. Ersilio ci incita, ci sprona continuamente, non per finire una settimana di viaggio per vantarsi, ma per essere di esempio a chi ha un problema. Nulla è impossibile, anche se si hanno delle disabilità.
Oggi siamo partiti da Buonconvento, tutto su strade bianche e sterrati della via Francigena e dell’Eroica. Dopo il pranzo a Montepulciano, abbiamo affrontato gli sterrati impegnativi fino a Chianciano Terme e per finire ciclabile del canale della bonifica fino a Petrignano del Lago. Meritato epilogo di giornata con bagno in piscina e cena spettacolare.