Finalmente in strada la Specialbike!
E’ tutto pronto. L’appuntamento è per sabato pomeriggio, alle 15, in piazza Zanardelli.
Il vento in faccia è un diritto di tutti. Lo sappiamo bene noi di Teamlife che abbiamo deciso di dare vita al progetto SPECIALBIKE. La prima giornata di prova gratuita è in programma per sabato 25 marzo, in collaborazione con la Cooperativa La Nuvola.
Infatti, a partire dall’1 aprile, ogni sabato ci sarà la possibilità di prenotare tramite apposito link la pedalata in SpecialBike. Il progetto è rivolto a tutti i caregivers e a coloro che hanno fragilità.
Il progetto Specialbike:
Una bicicletta davvero speciale, adeguata per trasportare una sedia a rotelle. Un regalo davvero prezioso, volto a garantire svago e spensieratezza. A dicembre, in occasione dei vent’anni della Comunità socio sanitaria, è stato presentato il progetto Specialbike, ideato dall’associazione Teamlife in collaborazione con La Cooperativa La Nuvola.
“Per molti andare in bicicletta è scontato, ma invece non lo è per tutti. Abbiamo visto il sorriso di chi ha portato il figlio o un amico in giro sulle due ruote (in questo caso… tre) e siamo orgogliosi di essere riusciti ad acquistarne una per dare la possibilità a qualsiasi persona di poterla utilizzare, prenotandola per un’ora o una giornata, e poter fare una passeggiata. Non ci fermeremo qui. Che oggi sia solo il primo mattoncino di questo cammino, o meglio, la prima pedalata”.
Queste erano state le parole del presidente del Teamlife, Ersilio Ambrosini.
