Chiari - Brescia
dal 2019
Scopo dell’iniziativa è consentire ai partecipanti di presentare, e quindi condividere e divulgare, quanto predisposto, realizzato e allestito a favore dell’inclusione sociale di persone disabili, con ridotta mobilità o affette da gravi patologie, per consentire l’accesso a strutture e servizi legati al mondo della mobilità e del turismo.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell’inclusione sociale e dare visibilità a coloro che prenderanno parte all’iniziativa in modo da mappare, attraverso i contributi di tutti, ciò che i Paese ha fatto e sta facendo sull’inclusione delle persone fragili ai fini della mobilità.
Un importante momento di confronto, di riflessione e dibattito sul tema della disabilità e sul diritto di tutti di realizzare il sogno di spostarsi e di viaggiare.
L’iniziativa Rappresentiamo l’inclusione è promossa da TeamLife e ha come finalità quella di fornire un manifesto e un logo che caratterizzi il progetto VIVERE SENZA BARRIERE.
Il manifesto è quindi lo strumento di presentazione del progetto VIVERE SENZA BARRIERE e deve essere in grado di rappresentarlo con caratteristiche di unicità.
Il logo costituisce l’elemento distintivo per tutte le strutture ricettive che prendono parte al progetto e deve anche avere le caratteristiche per poter essere utilizzato in vari formati (analogici e digitali sul sito e nelle iniziative di marketing dei partecipanti).
La prima edizione della manifestazione si è tenuta dal 16 al 21 maggio 2022 con incontri e attività per tutti i giorni della settimana con didattica formativa con le cooperative e associazioni che si occupano di disabilità e attività ludiche di vario tipo.
Per il 2023 è previsto una prima giornata Domenica 02 luglio a Pontoglio e una seconda giornata a Chiari il 10 settembre.
Per saperne di più clicca qui sotto.
Chi siamo
Teamlife è un'associazione sportiva dilettantistica di Chiari (BS) nata nel 2019 dall'incontro di due vecchi amici, Ersilio e Claudio, con un unico intento: aiutare l'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
È il modo più semplice per restare sempre aggiornato e sapere quali eventi stiamo organizzando.
Niente spam: solo novità interessanti!