TEAMLIFE
PER IL SOCIALE

Associazione sportiva dilettantistica

Chiari - Brescia

dal 2019

Eventi

Vivere senza barriere

Scopo dell’iniziativa è consentire ai partecipanti di presentare, e quindi condividere e divulgare, quanto predisposto, realizzato e allestito a favore dell’inclusione sociale di persone disabili, con ridotta mobilità o affette da gravi patologie, per consentire l’accesso a strutture e servizi legati al mondo della mobilità e del turismo.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dell’inclusione sociale e dare visibilità a coloro che prenderanno parte all’iniziativa in modo da mappare, attraverso i contributi di tutti, ciò che i Paese ha fatto e sta facendo sull’inclusione delle persone fragili ai fini della mobilità.

Un importante momento di confronto, di riflessione e dibattito sul tema della disabilità e sul diritto di tutti di realizzare il sogno di spostarsi e di viaggiare.

Rappresentiamo l'inclusione

L’iniziativa Rappresentiamo l’inclusione è promossa da TeamLife e ha come finalità quella di fornire un manifesto e un logo che caratterizzi il progetto VIVERE SENZA BARRIERE.

Il manifesto è quindi lo strumento di presentazione del progetto VIVERE SENZA BARRIERE e deve essere in grado di rappresentarlo con caratteristiche di unicità.

 Il logo costituisce l’elemento distintivo per tutte le strutture ricettive che prendono parte al progetto e deve anche avere le caratteristiche per poter essere utilizzato in vari formati (analogici e digitali sul sito e nelle iniziative di marketing dei partecipanti).

Io Mi Presento

Il progetto “Io mi presento” è promosso da TeamLife e ha l’obiettivo di consentire alle persone fragili di raccontarsi con un video che sarà presentato sui canali TeamLife, facebook, sito istituzionale e youtube e di usufruire quindi di una finestra di comunicazione che vanta diverse migliaia di contatti. Nel caso in cui la persona non sia nelle condizioni di esprimersi fateci avere il video che lo ritrae e il testo che leggeremo mentre scorrono le immagini.

Realizza il tuo sogno

Il sorriso oltre l'ostacolo

La prima edizione della manifestazione si è tenuta dal 16 al 21 maggio 2022 con incontri e attività per tutti i giorni della settimana con didattica formativa con le cooperative e associazioni che si occupano di disabilità e attività ludiche di vario tipo.

Per il 2023 è previsto una prima giornata Domenica 02 luglio a Pontoglio e una seconda giornata a Chiari il 10 settembre.

Per saperne di più clicca qui sotto.

Chi siamo

Sport Beneficenza Vita

Teamlife è un'associazione sportiva dilettantistica di Chiari (BS) nata nel 2019 dall'incontro di due vecchi amici, Ersilio e Claudio, con un unico intento: aiutare l'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.